Il Vaticano esprime cordoglio per la scomparsa di Padre Michele Vassallo

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita si stringe all'Associazione Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo per la scomparsa di Padre Michele Vassallo

Il Vaticano esprime cordoglio per la scomparsa di Padre Michele Vassallo

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza all'Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servizi di Cristo Vivo per la scomparsa di Padre Michele Vassallo, venuto a mancare lo scorso 14 giugno.

In una lettera ufficiale datata 8 luglio 2025 e indirizzata alla Signora Anna Leonetti, Presidente dell'Associazione, il Prefetto del Dicastero, Card. Kevin Farrell, ha manifestato, a nome proprio e dell'intero Dicastero, il più sentito rammarico per la triste notizia.

Il testo del messaggio sottolinea l'importanza del defunto Padre Vassallo per l'Associazione ed esprime vicinanza e partecipazione in questo momento di particolare dolore che attraversa il cammino associativo. Viene inoltre assicurata la preghiera di suffragio affinché "il Signore accolga nella Sua infinita misericordia l'anima di Padre Vassallo e consoli i suoi familiari".

La lettera si conclude con un incoraggiamento rivolto a tutti i membri dell'Associazione, perché possano continuare con slancio apostolico l'opera della nuova evangelizzazione e, assistiti dal dono dello Spirito Santo, si impegnino perché ciascun battezzato riscopra la vocazione universale alla santità.

Lettera Dicastero.png


Condividi